Verso la nostra colatura di alici Dop

Apr 23, 2023

Alla fine del mese di febbraio 2023 l’autorità di controllo preposta alla verifica del disciplinare di produzione della Colatura di Alici di Cetara Dop ha chiesto di effettuare una spillatura campione del nostro primo lotto di terzigni, al fine di realizzare delle analisi sul prodotto, durante il suo periodo di maturazione.

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto i risultati delle analisi che sono stati addirittura migliori di quanto previsto e fanno ben sperare per una colatura di alici Dop ottima, quando spilleremo tutto il lotto dei terzigni, alla fine del periodo di maturazione.

Nelle prossime settimane questi test saranno ripetuti e con l’arrivo dei nuovi risultati decideremo il periodo della spillatura finale.

Ricordiamo a tutti i nostri clienti ed agli estimatori dei nostri prodotti che la nostra esperienza ci ha portati a scegliere di produrre la Colatura di Alici di Cetara Dop con un periodo di maturazione che va ben oltre quello indicato nel disciplinare della Dop, per essere sicuri di avere una qualità eccelsa ed un prodotto perfetto sotto tutti i punti di vista.